Monitoraggio delle Transazioni¶
La sezione «Monitoraggio > Transazioni» presenta inizialmente la scelta tra le diverse tipologie di consultazione che l’utente può utilizzare (Fig. 416).

Fig. 416 Selezione modalità di ricerca delle transazioni¶
I criteri di ricerca disponibili sono suddivisi in tre aree:
Ricerca Generica: meccanismo base per la consultazione delle transazioni che consente di filtrare rispetto a criteri generici di ricerca;
Ricerca per Mittente: comprende modalità di ricerca che consentono di filtrare, oltre ai criteri generici del gruppo precedente, anche rispetto ad informazioni specifiche del richiedente (es. applicativo, token, ip …);
Ricerca per Identificativo: comprende modalità di ricerca basate su identificativi univoci della comunicazione.
Una volta impostati i criteri di ricerca desiderati, per procedere con la ricerca si deve utilizzare il pulsante Cerca. Se si vogliono riportare i criteri di ricerca ai valori iniziali è possibile utilizzare il pulsante Ripulisci (Fig. 417).

Fig. 417 Pulsanti di ricerca delle transazioni¶
Escludendo le ricerche per Identificativo, dopo aver effettuato una ricerca (tramite il pulsante “Filtra”), saranno disponibili due nuovi pulsanti (Fig. 418):
Nuova Ricerca: per effettuare una nuova ricerca utilizzando i parametri presenti nel form.
Filtra Risultati: per effettuare una ricerca usando come insieme di partenza le transazioni restituite dalla precedente ricerca.

Fig. 418 Pulsanti di aggiornamento della ricerca delle transazioni¶
Ogni ricerca consente di ottenere una lista di transazioni gestite da GovWay che soddisfano i criteri di ricerca impostati come mostrato nella sezione Elenco Transazioni.